Trapani
Aggredisce la compagna in strada: arrestato giovane dopo l’inseguimento
A bordo c’era la vittima, in evidente stato di choc
Un episodio di violenza domestica è stato interrotto grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato a Trapani. Un giovane è stato arrestato dopo aver aggredito la compagna in pieno centro e averla costretta a salire con la forza sulla propria auto.
La segnalazione di un testimone
La vicenda è partita dalla chiamata di un cittadino al numero d’emergenza: l’uomo aveva assistito all’aggressione, descrivendo agli operatori la scena di schiaffi, spintoni e trascinamenti. Le prime informazioni sul veicolo e sui soggetti coinvolti erano frammentarie, ma sufficienti per far scattare le ricerche.
L’indagine lampo della Polizia
Grazie agli accertamenti della Sala operativa e al coordinamento delle pattuglie sul territorio, gli agenti sono riusciti a individuare il mezzo in periferia, lontano dal luogo dell’aggressione. A bordo c’era la vittima, in evidente stato di choc e in lacrime, insieme al suo aggressore.
La misura cautelare
Il giovane è stato condotto in Questura, dove gli agenti hanno ricostruito i fatti. Considerata la gravità dell’accaduto, la Procura della Repubblica di Trapani ha disposto l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare per salvaguardare la donna. Successivamente, a seguito della convalida, l’Autorità Giudiziaria ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.