Notizie

Domani c’è Palermo-Bari. Attesi oltre 30 mila spettatori

Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 21 al Barbera riceve il Bari. Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa nella formazione alla luce degli impegni ravvicinati. Al Barbera si attendono 30 mila spettatori.

di Bruno Capanna -

Gli impegni ravvicinati, tra campionato e Coppa Italia, potrebbero spingere il tecnico del Palermo Inzaghi ad attuare alcune varianti nella formazione, già a partire dalla gara di domani alle 21 al Barbera contro il Bari. Gli indisponibili sono Gomis e Bardi. Diakitè non è al meglio a causa di una gastroenterite che lo ha colpito ad inizio settimana.

Il tecnico rosanero dovrebbe schierare Joronen in porta, Bani, Ceccaroni e Peda in difesa. Pierozzi e Augello sulle corsie esterne, a centrocampo Gomes al posto di Segre ed accanto a Ranocchia ed in avanti Brunori e Palumbo alle spalle di Pohjanpalo. I pugliesi di Fabio Caserta hanno un solo punto in classifica dopo tre giornate e sono reduci da una pesante sconfitta a Modena. La vittoria a Bolzano contro il Sudtirol ha fatto intendere che la squadra di Inzaghi sa vincere anche soffrendo e senza brillare sul piano del gioco. I rosanero hanno la necessità di vincere per non perdere la prima posizione in classifica insieme a Modena, Frosinone e Cesena.

Ad arbitrare l’incontro sarà Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto che con il Palermo ha 5 precedenti. Il bilancio è di 2 vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta. Pohjanpalo e compagni martedì 23 saranno impegnati in Coppa Italia fuori casa contro l’Udinese. Sabato 27 invece è in programma la sfida di campionato, sempre in trasferta, contro il Cesena. Domani al Barbera si attendono oltre 30 mila spettatori, a conferma del ritrovato entusiasmo dei tifosi che sognano già la promozione nella massima serie.