Caltanissetta

Gela, inseguimento da film sulla SS117: arrestato ventenne, recuperati 500 grammi di marijuana – VIDEO

Durante la fuga, i fuggitivi hanno gettato dal finestrino un involucro in cellophane

di Sergio Randazzo -

Momenti di tensione martedì sera lungo la strada statale 117 bis Caltagirone-Gela, dove un inseguimento ad alta velocità tra la Polizia e due giovani a bordo di un’auto rubata si è concluso con l’arresto di un ventenne.

L’auto rubata e la fuga

I poliziotti del Commissariato di Gela hanno notato una Fiat 500 sfrecciare a forte velocità alla loro vista. Insospettiti, hanno avviato i controlli sul mezzo scoprendo che l’auto era stata rubata a Caltagirone il 12 settembre. Alla richiesta di fermarsi, i giovani hanno invece accelerato, dando il via a un inseguimento pericoloso.

Droga lanciata dal finestrino

Durante la fuga, i fuggitivi hanno gettato dal finestrino un involucro in cellophane contenente mezzo chilo di marijuana, recuperato poco dopo da un’altra pattuglia di Polizia fatta convergere sul posto.

Posti di blocco forzati e inseguimento in città

La corsa verso Gela è proseguita a folle velocità: i due occupanti hanno forzato un posto di blocco mettendo a rischio la vita degli agenti e degli automobilisti in transito. Dopo circa mezz’ora di inseguimento, la Fiat 500 è rimasta intrappolata in un vicolo cieco.

L’arresto e le ricerche

I due hanno tentato la fuga a piedi: uno dei giovani, un ventenne, è stato bloccato e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’autista invece è riuscito a fuggire grazie all’aiuto di un motociclista in transito ed è tuttora ricercato.

Le disposizioni della Procura

Su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, l’arrestato è stato condotto nella Casa circondariale e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.