Siracusa

Pachino, arrestato 39enne per spaccio: cocaina e hashish nascosti in casa e in auto – VIDEO

Lotta allo spaccio senza sosta

di Sergio Randazzo -

Continua senza sosta l’impegno della Questura di Siracusa e dei commissariati della provincia nella lotta allo spaccio di droga. Nella giornata di ieri, a Pachino, gli agenti del Commissariato di Polizia, con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania, hanno arrestato un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Controllo e perquisizione in strada

Il sospettato è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava con fare sospetto in contrada Fondo Morto. Fermato per un controllo, è stato sottoposto a perquisizione insieme al veicolo su cui viaggiava. Grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga Briska e Orso, sono stati trovati 28 involucri di cocaina e 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Sequestro in abitazione

Le verifiche sono poi proseguite nella sua abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi e 7 involucri di cocaina in pietra, pari a circa 75 grammi. In camera da letto, nascosta tra gli effetti personali, è stata scoperta anche la somma di 7.000 euro in contanti.

Arresto e disposizione della giustizia

Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il 39enne è stato arrestato e condotto in carcere.