Catania
Oggi alle 17,30 Catania-Sorrento e Crotone-Siracusa
Tornano in campo, oggi alle 17,30, Catania e Siracusa. I rossazzurri ricevono il Sorrento. Toscano, alle prese con alcune assenze per infortunio, dovrà variare qualcosa nella formazione. Gli aretusei saranno di scena a Crotone
Sono 20 i convocati di mister Toscano per la gara che il Catania gioca oggi alle 17,30 al Massimino contro il Sorrento. Gli indisponibili sono Aloi che deve smaltire una lesione muscolare di basso grado, Caturano e Rolfini alle prese con i rispettivi acciacchi ma sulla via del recupero, Martic, che soffre di una lesione tendinea del muscolo adduttore della gamba sinistra e D’Ausilio, a riposo per una severa contusione subita in allenamento. In compenso rientra Quaini dopo la lunga squalifica.
La formazione dovrebbe allora comprendere Dini in porta, Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini in difesa, Casasola, Quaini, Corbari e Donnarumma a centrocampo ed in avanti Jimenez e Cicerelli a sostegno di Forte. Le principali alternative sono rappresentate da Di Tacchio e Lunetta con il primo che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe mentre il secondo è stato capace sinora di siglare 3 gol da subentrante e non è escluso che Toscano possa dargli la possibilità di partire dall’inizio. Intanto arriva l’ennesimo divieto di vendita dei biglietti ai tifosi rossazzurri per la gara che il Catania giocherà mercoledì prossimo a Trapani per i possibili problemi di ordine pubblico legati al passaggio da Palermo per raggiungere lo stadio Provinciale. Il Siracusa in contemporanea giocherà a Crotone.
La squadra di Turati è chiamata a conquistare i primi punti stagionali al cospetto di un avversario che ha ottenuto sinora 1 vittoria, 2 pareggi e una sconfitta. Il tecnico azzurro potrebbe schierare Bonucci tra i pali, Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob in difesa, Candiano e Ba in mediana ed in avanti Guadagni, Limonelli e Valente a sostegno di Capanni. Il Trapani domani alle 15 sarà di scena in trasferta contro l’Altamura.