Ragusa

Scicli, domenica di sangue nel centro storico: scontri tra gruppi rivali

L’aggressore sarebbe stato inseguito dai rivali

di Sergio Randazzo -

Il centro storico di Scicli si è trasformato in teatro di violenza nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle 13.30 almeno due persone sono rimaste ferite in circostanze concitate, in diverse zone della città, scatenando il panico tra i passanti.

L’allarme in piazza Italia

Alcuni cittadini hanno notato dei soggetti sanguinanti in piazza Italia e hanno subito allertato la Polizia Municipale, che a sua volta ha richiesto il supporto dei Carabinieri.

La lite in largo Gramisci

Secondo le prime informazioni, a scontrarsi sarebbero stati due gruppi contrapposti di tunisini e albanesi. La scintilla dei fatti sarebbe scoppiata in largo Gramisci, dove un uomo sarebbe rimasto ferito, probabilmente a seguito di un colpo d’arma da fuoco.

Inseguimenti e caos in città

L’aggressore sarebbe stato inseguito dai rivali. Alcune testimonianze parlano di un soggetto armato di pistola in corso Mazzini e di persone in fuga a bordo di monopattini. La violenza si sarebbe poi spostata fino in via Aleardi, dove un albanese di 28 anni è stato trovato con una grave ferita alla testa e altri traumi sul corpo.

Feriti e indagini in corso

Il giovane è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, dove si trova piantonato dai Carabinieri. Nelle stesse ore, un altro giovane, anch’egli sanguinante a un braccio, si è presentato nei locali della Tenenza dell’Arma in via Ignazio Emmolo chiedendo aiuto.