Cronaca
Scontro armato, arrestato cittadino albanese
I Carabinieri sono alla ricerca di un tunisino accusato di tentato omicidio
Novità importati sul grave fatto di sangue di ieri in pieno centro storico a Scicli dove, a seguito di uno scontro armato tra albanesi e tunisini sono
rimaste ferite alcune persone.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, assieme al personale della Tenenza di Scicli, ha arrestato un 28enne albanese, regolare sul territorio nazionale poiché trovato in possesso di una pistola, risultata essere provento di furto, e relativo munizionamento oltre ad un pugnale.
L’arresto scaturisce da una intensa attività, protrattasi per tutto il pomeriggio di ieri avviata a seguito di diverse telefonate giunte al numero unico 112, che segnalavano individui armati per le strade di Scicli. Immediatamente una gazzella dell’Arma si portava in Via Aleardi individuando subito il 28enne che veniva disarmato e contestualmente soccorso poiché riportava ferite alla testa. Dopo le cure mediche ricevute presso l’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato dichiarato in stato di arresto perché fortemente indiziato di aver violato la normativa sulle armi e del reato di ricettazione, mentre il soggetto datosi alla fuga risulta fortemente indiziato di tentato omicidio. Nel servizio che segue il racconto dei fatti accaduti ieri.