Attualità

Sostegno affitti e utenze, piattaforma invasa da richieste

Per il secondo giorno a Messina procede regolare e senza intoppi l’acquisizione delle domande per i contributi relativi al progetto home

di tcf -

Continua costante il flusso di domande che vengono presentate sulla piattaforma del Comune nell’ambito del progetto HOME “Sistema di contrasto del disagio abitativo”, finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON Inclusione, con l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari che si trovano in una condizione di fragilità abitativa temporanea.

Il click day è scattato alle 10.30 di ieri e fino al 6 ottobre ci sarà tempo epr inserire la propria domanda. I destinatari del progetto sono i cittadini residenti nel Comune di Messina che hanno stipulato o sono in procinto di stipulare un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato. Per accedere al contributo utenze, è necessario essere intestatari di contratti di fornitura domestica a servizio dell’abitazione di residenza, oltre che essere in possesso di determinati requisiti, quali Isee corrente/ordinario non superiore a € 10.140,00.

Dai primi riscontri sulla piattaforma che regola l’immissione delle domande, non sembrano essersi registrati particolari problematiche e in tanti stanno facendo istanza per poter ottenere il beneficio previsto.