Catania
Aggredisce i genitori per soldi da spendere in alcol: arrestato 43enne
La richiesta di aiuto degli anziani genitori
Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania con l’accusa di maltrattamenti contro familiari. Secondo le ricostruzioni, avrebbe aggredito i genitori al culmine di una lite, nata dall’ennesima richiesta di denaro da utilizzare per acquistare alcol.
La richiesta di aiuto degli anziani genitori
A chiedere l’intervento della Polizia è stata la coppia di anziani genitori, una donna malata oncologica e un uomo con difficoltà di deambulazione, esasperati e impauriti dalle continue vessazioni subite. La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato una pattuglia delle volanti nel quartiere San Cristoforo.
L’ennesima lite sfociata in violenza
Secondo quanto riferito dall’anziana madre, il figlio, con problemi legati all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, da tempo aveva assunto atteggiamenti sempre più aggressivi, chiedendo continuamente denaro e reagendo con violenza di fronte a un rifiuto.
Nell’ultimo episodio, il 43enne avrebbe chiuso in casa i genitori per cercare soldi nell’abitazione, arrivando a minacciarli di morte. Quando il padre ha tentato di proteggere la moglie, è stato spintonato e picchiato fino a cadere a terra.
L’arresto
Gli agenti hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcol. Dopo essere stato fermato e condotto in Questura, il 43enne è stato arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato portato in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al GIP.