Catania

72enne picchiato e minacciato di morte dalla moglie 53enne: ‘Ti ammazzo’

La vittima ferita e il racconto delle violenze

di Sergio Randazzo -

Un nuovo caso di violenza domestica è stato fermato in tempo dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, che hanno arrestato in flagranza una donna di 53 anni di origini straniere, accusata di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del marito, un uomo di 72 anni.
L’intervento rientra nel quotidiano impegno dell’Arma nella tutela delle vittime di violenza di genere.

La richiesta di aiuto e l’arrivo immediato dei Carabinieri

Intorno alle 19:30, la Centrale Operativa ha ricevuto una disperata chiamata al 112, con la voce di un uomo terrorizzato che chiedeva aiuto, temendo per la propria vita.
Una pattuglia è arrivata in pochi minuti nella zona della stazione ferroviaria, dove la scena era già eloquente: oggetti rotti sul marciapiede, segni di colluttazione e una donna che, visibilmente agitata e con le mani sporche di sangue, cercava di trattenere qualcuno all’interno dell’abitazione.

La vittima ferita e il racconto delle violenze

All’interno, i Carabinieri hanno trovato l’anziano claudicante, con il volto tumefatto, i vestiti strappati e macchiati di sangue.
Con voce stanca ma lucida, l’uomo ha raccontato che non era la prima volta che subiva violenze dalla moglie. Quella sera, per motivi di gelosia, la donna lo avrebbe colpito con calci e pugni, tentando persino di strangolarlo, mentre lo minacciava dicendo che “quella sera lo avrebbe ammazzato”.

I soccorsi e l’arresto

I militari hanno immediatamente soccorso il 72enne, chiamando un’ambulanza che lo ha trasportato al Pronto soccorso di un ospedale cittadino, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni.
Nel frattempo, la donna è stata bloccata e posta in sicurezza, per poi essere arrestata in flagranza di reato.