Agrigento

Il marito di Mariana ringrazia chi ha lottato e sperato

Renato Salamone, marito della giovane Marianna Bello, ha voluto ringraziare pubblicamente – con voce spezzata dal dolore – tutte le persone che sono state al suo fianco nei venti giorni più strazianti della sua vita

di Anna Rita Di Leo -

Una lettera che non è solo un ringraziamento, ma un grido silenzioso di dolore e insieme un abbraccio collettivo: a chi ha lottato, vegliato, sperato.

Fino alla fine. “Ho sofferto come non auguro a nessuno – scrive – e sto continuando a farlo con il cuore che mi strappa il petto. Ma voglio ringraziare chi, senza guardare l’orologio, è diventato famiglia per me e per Marianna.”Un pensiero che tocca il cuore e che abbraccia la Dottoressa  Francesca Roberto e il Sovrintendente Raffaele Castaldo della Polizia di Stato, che hanno accompagnato con rispetto e delicatezza l’ultimo viaggio di Marianna, facendola passare per la Valle dei Templi che tanto amava.

Un grazie anche al comandante dei Carabinieri di Favara, Paolo Scibetta, “uomo – scrive ancora Salamone – prima che militare”, sempre presente con parole di conforto e dignità.