Catania
Sabato c’è Juve Stabia-Palermo. Domenica Catania-Altamura
Prosegue la preparazione del Palermo in vista della trasferta di sabato contro la Juve Stabia. Si allena anche il Catania che domenica giocherà al Massimino contro l'Altamura
La sonante vittoria ottenuta a spese del Pescara ha rilanciato le ambizioni del Palermo che adesso è quinto a quota 19 a 5 lunghezze dalla capolista Modena. La squadra di Inzaghi è proiettata al match in trasferta contro la Juve Stabia in programma sabato alle 17,15. I campani sono decimi a quota 14 e reduci dalla sconfitta 3-0 maturata a Modena.
Il tecnico rosanero non potrà contare su Gomes, uscito anzitempo con il Pescara per una lussazione alla spalla sinistra che comunque non comporterà un’operazione. Il giocatore, che salterà anche il match con l’Entella e potrà godere della sosta prevista tra due domeniche, sarà sostituito con ogni probabilità da Giovane. Il Catania domenica alle 14,30 riceverà l’Altamura con l’obiettivo di vincere per sperare di agguantare la prima posizione in classifica, attualmente occupata dalla Salernitana che lunedì sera riceverà il Crotone.
Toscano dovrà rinunciare a lungo ad Aloi che, fermatosi per un trauma riportato alla vigilia della gara di Caserta, dovrà essere operato al ginocchio sinistro. Al suo posto dovrebbe giocare Corbari anche se non è esclusa la possibilità di aggregare il 21enne Chilafi, centrocampista della Macedonia arrivato in estate dalla Sampdoria. Mancherà invece 4 giornate per squalifica Ierardi che dunque pagherà a caro prezzo il fallo di reazione su Heinz a pochi minuti dalla fine del match del Pinto ma anche qualche parola di troppo rivolta alla quaterna arbitrale. Al suo posto dovrebbe giocare Pieraccini ma non è escluso l’impiego di Quaini. Quest’ultimo è entrato in diffida insieme a Di Tacchio.