Notizie

Amministrative Trapani, in quattro per la corsa a sindaco.

Sono quattro i candidati a sindaco per le elezioni amministrative a Trapani del 28 e 29 maggio. Prova la riconferma l’uscente Giacomo Tranchida, sostenuto da 10 liste. Sono 4 le liste a sostegno di Francesco Brillante. Il candidato del centro destra è Maurizio Miceli, con 5 liste. Unica donna in corsa è Anna Garuccio, sostenuta da una sola lista

di tp24 -

I giochi sono fatti, parte ufficialmente la campagna elettorale a Trapani per le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio. 20 le liste presentate dai quattro candidati a sindaco della città. Tenta la riconferma il sindaco uscente Giacomo Tranchida, di area progressista, sostenuto da ben 10 liste:  Trapani Tua, Uniti per Trapani, Polis, Trapani con coerenza, Tranchida il sindaco per Trapani, Idealist, I Democratici, Insieme per la città, Trapani al centro e Noi trapanesi con Tranchida.

Tranchida ha designato cinque assessori: Rosalia d’Alì, Enzo Abbruscato e Andreana Patti, Emanuele Barbara e Giuseppe Virzì. L’altro candidato del centrosinistra è Francesco Brillante con quattro liste a sostegno: Movimento 5 Stelle, Sud chiama Nord – Cateno De Luca per Trapani, Trapani Brillante sindaco, Rinnova Trapani Brillante sindaco.  Brillante ha designato assessori: Francesca Trapani, Giuseppe Lipari, Valeria Ferranti,   Angelo Maurizio Anzelmo,   Francesco Agosta. Il candidato del centrodestra è Maurizio Miceli,  appoggiato da cinque liste: Amo Trapani, Forza Italia, Miceli sindaco, Fratelli d’Italia, Mpa. Miceli ha indicato gli assessori Peppe Bica, Enzo Scontrino, Peppe Guaiana, Oscar Tipa, Maria Orlando. Unica donna in corsa è Anna Garuccio sostenuta da una sola lista: La mia Trapani. Gli assessori indicati sono: Giacomo Gabriele, Giovanna Maria Galuppo, Tiberio Miceli, Sabrina Salvo, Flavio Priulla. Presentate le liste e gli assessori, entra nel vivo la sfida per Palazzo d’Alì.