Catania
Calcio. Catania, mercato resta in fermento
Resta caldo il fronte mercato per il Catania. Il ds Laneri valuta le prossime mosse. Il Palermo spera nel ritorno di Verre che però la Sampdoria potrebbe trattenere
Da un lato il ritiro di Zafferana Etnea, dall’altro il mercato da cui attingere per completare l’organico. Il caldo non frena gli allenamenti del Catania che comunque sono stati rimodulati con l’utilizzo anche della pineta di Nicolosi. Il ds Laneri conta di concludere le trattative intavolate in questi giorni.
Per la difesa si cerca l’accordo con il Fiorenzuola per Quaini ma si segue con attenzione anche Marconi del Palermo che comunque non sembra intenzionato a cedere il suo giocatore. Dini del Crotone potrebbe essere il profilo giusto per il ruolo di portiere. Si parla pure del possibile ritorno di Jacopo Furlan. A centrocampo piace Pinato, ultima stagione al Pordenone, per il quale però bisognerà battere la concorrenza della Spal. In attacco i favoriti al momento sono Di Carmine e Gori ma non sono escluse sorprese. Prosegue il ritiro del Palermo in Trentino.
Sul fronte mercato, sembra difficile il ritorno di Verre dalla Sampdoria. Il tecnico dei blucerchiati Pirlo vorrebbe infatti trattenerlo. Per la fascia sinistra piace Niccolò Corrado della Ternana che ha già indossato la maglia rosanero nella stagione 2020/2021. In uscita restano Damiani che potrebbe andare alla Triestina o al Vicenza e Broh. Silipo è destinato alla Pro Vercelli.