Notizie
L’impresa nell’impresa, da Cesenatico a Modica in bici
I ciclisti modicani sono tornati a casa dopo aver corso la Nove Colli e dopo aver attraversato l’Italia
Hanno attraversato l’Italia dopo aver corso la Nove Colli, la gara internazionale di Cesenatico. Sono tornati a casa i ciclisti modicani che lunedì scorso hanno cominciato la discesa verso Modica. Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Rosario Iemmolo, Fabio Nifosì, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta hanno fatto il loro ingresso in città alzando le braccia al cielo insieme a Giovanni Gennuso e Gaetano Lasagna con cui hanno condiviso la 52esima edizione della gara internazionale. Ad attendere gli atleti le mogli, gli amici e i parenti.
“È stata una splendida avventura – sottolineano i ciclisti – Abbiamo visitato con le nostre biciclette le località più importanti della nostra Italia, abbiamo portato Modica in ogni città che abbiamo visitato. Il bello del ciclismo è questo, incontrare gente, vedere posti nuovi, stare tra amici”.
Numerose le località visitate dai ciclisti che, partendo da Cesenatico, hanno poi toccato – tra le altre – le città di Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, San Giovanni Rotondo, Altamura, Gioia Tauro, Villa San Giovanni e in Sicilia: Roccalumera, Taormina, Giardini Naxos, Giarre, Acireale, Acitrezza, Catania, Siracusa, Avola, Noto e Rosolini prima di arrivare a Modica. Un giro impegnativo, di quasi 1.500 km, con un dislivello complessivo di circa 7.644 m.
Dopo aver collezionato il Giro di Sicilia, l’anno scorso, e questa mega avventura in giro per l’Italia, i ciclisti non si sbilanciano. “Adesso ci godiamo un po’ di riposo – dicono – ma di sicuro nei nostri programmi non mancheranno amici e biciclette!”.