Notizie
A fuoco l’auto di un assessore comunale di Ispica
Indagano i carabinieri per risalire all'origine del rogo che ha distrutto nella notte la Fiat 500 dell'assessore comunale allo sport, Carmelo Denaro.
La facciata di questa palazzina in via Pietro Micca a Ispica porta ancora i segni di quanto successo nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre quando l’automobile dell’assessore allo Sport, Carmelo Denaro ha preso fuoco. Il rogo ha causato non solo la distruzione dell’auto alimentata a metano, ma anche danni alla facciata di questa abitazione. Le indagini sono attualmente in corso per stabilire se l’incendio sia stato causato deliberatamente. L’allarme è scattato dopo che una Fiat 500 a metano è divampata in fiamme, la situazione è diventata ancor più pericolosa quando il calore delle fiamme ha provocato l’esplosione delle bombole di gas metano a bordo dell’auto causando un’ulteriore espansione delle fiamme e dei danni collaterali, come dicevamo; immediata la reazione del sindaco Innocenzo Leontini e del presidente del Consiglio Comunale Titta Genovese, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intero Consiglio comunale.
Intanto i Carabinieri hanno avviato le indagini; le prime ipotesi sembrano inclinare verso la possibilità di un incendio doloso, il che solleva domande importanti sulla motivazione dietro questo grave atto.