Notizie

A fuoco una villetta di Lido Pezza Filippa a Scicli

Le fiamme hanno interessato un immobile di proprietà di un noto chirurgo sciclitano

di Leuccio Emmolo -

Un incendio di probabile natura dolosa si è sviluppato ieri sera in contrada Pezza Filippa, sul litorale sciclitano, in una villetta abitata durante il periodo estivo. Il fuoco, molto probabilmente potrebbe essere di natura dolosa. Il proprietario dell’immobile è un noto medico-chirurgo di Scicli. Complesse le operazioni di spegnimento. Durato quasi cinque ore l’intervento dei Vigili del fuoco, chiamati ieri sera, intorno alle 21. Le fiamme si sono sviluppate nella veranda dell’abitazione. I pompieri hanno evitato che le fiamme coinvolgessero l’intero immobile, riuscendo a interrompere, tagliandole, la continuità delle travi in legno, a sostegno della tettoria esterna alla villetta. L’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso poco prima delle 2 . Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale Tenenza che hanno avviato le indagini. In queste ore i militari dell’Arma stanno cercando di capire cosa abbia originato il fuoco. Si cercano elementi importanti per indirizzare le indagini su una precisa pista. Se sarà accertata l’origine dolosa sarebbe per la città molto preoccupante. Da tempo non si verificano incendi di un certo tipo nel territorio di Scicli.

Intanto il sindaco di Scicli Mario Marino esprime la propria vicinanza e solidarietà al medico chirurgo di Scicli.  In attesa che i carabinieri svolgano le indagini di loro competenza, il primo cittadino esprime il proprio affetto per il medico e la sua famiglia.  

E sempre ieri  i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Comiso in via Tenente Meli per domare un incendio causato, probabilmente da un corto circuito, nel terrazzo di una abitazione. L’immediato intervento dei pompieri ha evitato danni maggiori.