Notizie

A Marina di Modica è andato in scena lo show del beach volley

A Marina di Modica, grande spettacolo ieri con la prima giornata del main draw del campionato italiano di beach volley. Da stamattina le sfide decisive nel tabellone maschile e femminile, nel pomeriggio le finali

di Chiara Scucces -

Oggi giornata conclusiva per la trentaduesima edizione del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2025 entrato nel vivo da venerdì con la sua quinta tappa a Marina di Modica, nonché terzo appuntamento GOLD del circuito. La frazione marinara è da due giorni scenario del beach volley. Grande spettacolo in tribuna con un pubblico straordinario ed emozioni a getto continuo sui campi di gioco nella seconda giornata della tappa del campionato italiano Gold Fonzies, la terza della stagione. Ieri si entrati nel vivo della manifestazione con i match del tabellone principale, composto da 4 gironi da 4 coppie ciascuno e gli ottavi di finale, mentre oggi la giornata dei quarti di finale, semifinali e finali. Il vento ha fatto capolino, ma tutto questo non ha frenato gli straordinari protagonisti di uno sport che non finisce mai di appassionare. Ecco le quattro sfide dei quarti di finale: Carucci- Ceccoli vs  Krumins- Caminati; Sacripanti-Titta vs  Marchetto- Dal Molin; Podestà-Martino vs Alfieri-Iervolino;  Andreatta-Benzi vs Lupo- Borraccino. A inaugurare il programma della mattina le donne, dalle 8.15 in poi: Piccinin Belliero-Puccinelli contro Mancinelli-Sestini; Rottoli- Shpuza contro Barboni-Schwan; Benazzi-Ditta vs Mattavelli-Tega, la coppia They-Breidenbach, testa di serie numero uno, contro Enzo – Lee Fezzi, la bella sorpresa della tappa.

Grande soddisfazione per i Soci, guidati da Fabio Nicosia, che organizzano l’evento modicano con il supporto della Regione Siciliana e del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in collaborazione con il Comune di Modica.

Dopo Marina di Modica, mancheranno ancora cinque tappe alla conclusione del circuito nazionale. Il tricolore verrà assegnato a Bellaria Igea Marina il prossimo 7 settembre alle coppie che si aggiudicheranno l’ultima battaglia sulla sabbia, ma per entrare, o per meglio entrare, nel main draw romagnolo servirà presentarsi a quell’appuntamento decisivo con più punti possibili.