Notizie

A Ragusa una nuova stella in mezzo alle altre

Stelle Michelin e provincia di Ragusa, ormai un connubio consolidato che quest'anno si arricchisce di una new entry, il Votavota di Marina di Ragusa

di Chiara Scucces -

La provincia di Ragusa e Ragusa in particolare continuano a brillare nel firmamento Michelin, aggiungendo un’altra stella al suo prestigioso palmarès culinario. Il ristorante Votavota a Marina di Ragusa, infatti, guidato dagli chef Giuseppe Causarano e Antonio Colombo, è stato insignito ieri del riconoscimento Michelin 2024 durante la cerimonia di premiazione tenutasi al Teatro Grande di Brescia. L’emozione è stata palpabile per i due giovani chef, che hanno visto il loro impegno e la loro creatività coronati dalla prestigiosa stella Michelin. Emozionati i due chef che sui propri social affermano: “Inizia una nuova storia, proseguendo sulla stessa strada che ci ha portato qui, al Teatro Grande di Brescia. Inutile nascondere l’emozione, ma abbiamo anche la consapevolezza della nuova responsabilità che ci attende. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto insieme a noi!”

A Ragusa confermate le altre stelle: il Duomo di Ciccio Sultano ha mantenuto le sue due, confermata la stella per la Locanda Don Serafino di Pinuccio e Antonio La Rosa.   Anche Modica ha mantenuto la sua posizione d’onore con il ristorante di Accursio Capraro.