Notizie

A rischio gli infermieri nelle ambulanze di Scoglitti

Il Movimento Vittoria- Scoglitti Punto a Capo denuncia che dal prossimo 30 settembre la frazione marinara rischia di perdere l'infermiere a bordo dell'ambulanza.

di Chiara Scucces -

Il movimento “Vittoria-Scoglitti Punto a Capo” ha sollevato una preoccupazione urgente riguardante la sanità locale, in particolare il servizio di ambulanza a Scoglitti. Con la scadenza prevista per il 30 settembre, c’è il rischio che gli infermieri a bordo dell’ambulanza vengano rimossi, mettendo a repentaglio la salute dei residenti. La consigliera Agata Iaquez ha evidenziato l’importanza di avere un infermiere a bordo dell’ambulanza

Il direttivo del Movimento Punto a Capo sta cercando di organizzare un incontro con il commissario dell’Asp, il dottor Russo, per garantire la continuità della rete di emergenza-urgenza a Scoglitti. Sottolineano che i cittadini hanno diritto a un servizio pubblico che protegga la loro salute, indipendentemente dalla stagione. Il movimento spera che i vertici dell’Asp siano sensibili alle esigenze di Scoglitti e garantiscano la continuità di questo servizio essenziale.