Attualità

A Sortino manca la programmazione turistica

A Sortino manca una programmazione turistica. Questo quanto afferma Luigi Salonia, consigliere di Sortino Spazio Comune al quale replica il sindaco Vincenzo Parlato.

di melania sorbera -

Il comune di Sortino non ha ancora organizzato la programmazione turistica della prossima stagione, un problema visto l’arrivo imminente degli stranieri.

Questo l’appello lanciato dall’opposizione comunale ed in particolare da Luigi Salonia, consigliere della lista civica Sortino Spazio Comune secondo il quale Pantalica non può rappresentare l’unica proposta per chi arriva da fuori.

Un altro tema da approfondire, sempre secondo il consigliere di Sortino Spazio Comune è l’infopoint per l’accoglienza turistica. Alle lamentele del consigliere risponde il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato.

Secondo il primo cittadino la stagione turistica è alle porte, mancherebbe solo la promozione dei diversi eventi. Previsti eventi da giugno a settembre, tra cui la Sagra del miele, la Festa di Santa Sofia, la Sagra del Pizzolo sortinese e il Jazz festival.