Catania

Aeroporto, tempi più lunghi ai controlli: Sac invita i passeggeri ad arrivare in anticipo

La società spiega che si tratta di interventi programmati e necessari

di Sergio Randazzo -

Possibili disagi per i viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Catania “Vincenzo Bellini”. La SAC, società che gestisce lo scalo etneo, ha diramato un avviso rivolto ai passeggeri, invitandoli a presentarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

Controlli più lenti per lavori di efficientamento

L’avviso, pubblicato anche sul profilo Facebook ufficiale dell’aeroporto, fa riferimento a interventi di riqualifica dei sistemi del comparto security, attualmente in corso, che potrebbero determinare tempi di attesa più lunghi ai varchi di controllo.

“La sicurezza è la nostra priorità – scrive SAC – e la riqualifica dei controlli è per noi fondamentale per un controllo più rapido ed efficiente. Ci scusiamo sinceramente per i disagi che alcuni passeggeri stanno riscontrando in questi giorni”.

Migliorare l’esperienza in aeroporto

La società spiega che si tratta di interventi programmati e necessari, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza complessiva in aeroporto e innalzare ulteriormente gli standard dei servizi offerti.

“Siamo consapevoli dell’impatto che queste attività possono avere sulle abitudini di viaggio – aggiunge SAC – ma vi assicuriamo che tutto il nostro team e il personale aeroportuale è impegnato ogni giorno con professionalità e dedizione per limitare al massimo le ricadute operative”.