Catania

Aggredisce autista di un bus, interviene la Polizia

Diverse le lesioni procurate da un 64enne al conducente del mezzo

di valentina di rosa -

Ha aggredito l’autista dell’autobus sul quale stava viaggiando a Catania, colpendolo con schiaffi e pugni. Per questo un catanese 64enne è stato denunciato e fermato dagli agenti della Polizia di Stato. A richiedere aiuto, la stessa vittima attraverso il Numero di Emergenza.

Gli agenti hanno raggiunto il mezzo in via Acquicella. Il conducente, ferito agli zigomi e alla spalla destra, ha raccontato di essere stata aggredito fisicamente da uno sconosciuto mentre stava guidando.

Il 64enne sarebbe sceso e salito più volte sul bus, scagliandosi contro l’autista. I poliziotti hanno bloccato l’aggressore, già noto alle forze di Polizia per i suoi precedenti per diffamazione, minaccia e ingiuria. L’uomo ha ammesso di aver avuto una lite con l’autista in quanto, a suo dire, avrebbe risposto in modo poco garbato ad una donna che stava fruendo del servizio pubblico. Il 64enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e per interruzione di pubblico servizio. L’autista è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti sanitari.