Catania

Aggredisce la compagna davanti ai figli: allontanato e obbligo di braccialetto elettronico

Gli agenti intervenuti hanno subito individuato e bloccato l’aggressore

di Sergio Randazzo -

Un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia dopo una violenta aggressione nei confronti della compagna, avvenuta davanti ai loro due figli piccoli.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, al culmine di una discussione, sarebbe andato in escandescenza, colpendo l’auto della donna con pugni e poi aggredendola fisicamente: le avrebbe morso una guancia e inserito le dita negli occhi, costringendola a chiudersi all’interno del veicolo per chiedere aiuto alla polizia.

Gli agenti intervenuti hanno subito individuato e bloccato l’aggressore, applicando la misura dell’allontanamento urgente dalla casa familiare e procedendo alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.

In sede di convalida del provvedimento, il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Napoli e il divieto di ritorno a Catania, per impedire ogni contatto con la vittima. È stata inoltre avviata la procedura per l’installazione del braccialetto elettronico, così da consentire alle forze dell’ordine un monitoraggio costante dei suoi spostamenti.