Messina
Aggredisce l’ex compagna e le ruba il cellulare: arrestato 49enne
La donna è stata medicata e dimessa
Ha aggredito l’ex compagna nei pressi dello stadio “Giovanni Celeste” di Messina, colpendola durante un litigio, per poi strapparle il cellulare dalle mani e fuggire a piedi. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato all’arresto di un 49enne messinese, già noto alle forze dell’ordine.
La vittima, una donna di 29 anni, è stata soccorsa da un carabiniere libero dal servizio che ha assistito alla scena e ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Gazzi e del Nucleo Radiomobile di Messina, che dopo aver prestato aiuto alla donna si sono messi sulle tracce dell’aggressore.
L’uomo è stato rintracciato e bloccato poco dopo nelle vicinanze del luogo dell’aggressione. Per lui sono scattate le manette con le accuse di atti persecutori, rapina ed evasione, in quanto era già sottoposto agli arresti domiciliari per un altro reato. Dopo l’arresto, è stato condotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.
La donna, trasportata al pronto soccorso del Policlinico di Messina, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 20 giorni.