Cronaca

Aggredita a Pozzallo, fermato un uomo per violenza sessuale

Questo caso mette in evidenza l'efficacia del lavoro dei Carabinieri di Pozzallo

di Sergio Randazzo -

La città di Pozzallo è stata scossa da un grave episodio di violenza ai danni di una giovane ragazza, aggredita fisicamente da un giovane straniero all’interno di un parco giochi. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando la vittima è stata affrontata dal suo aggressore che ha tentato un violento approccio sessuale. La ragazza ha mostrato grande coraggio, riuscendo a divincolarsi, ma ha subito la rottura del setto nasale durante la colluttazione, con una prognosi di circa 30 giorni di riposo medico.

L’intervento dei Carabinieri

Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno immediatamente allertato i Carabinieri di Pozzallo. I militari, giunti prontamente sul luogo, hanno soccorso la giovane e l’hanno trasportata in ospedale a Modica per le cure necessarie. La reazione rapida dei Carabinieri e la collaborazione dei cittadini hanno avviato una caccia all’uomo, che ha portato all’arresto dell’aggressore in serata.

Straniero irregolare e senza fissa dimora

Il responsabile, un ventenne straniero irregolare e senza fissa dimora, era arrivato a Pozzallo da poche settimane. L’identificazione e la cattura del sospetto sono state possibili grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte. Dopo aver contattato la Procura della Repubblica di Ragusa, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del giovane, che è stato poi trasferito alla casa circondariale di Ragusa. Questo caso mette in evidenza l’efficacia del lavoro dei Carabinieri di Pozzallo, la cui dedizione al servizio ha assicurato alla giustizia un pericoloso criminale e ha fornito un prezioso supporto alla giovane vittima.