Cronaca

Ai Campi Flegrei avvertita forte scossa di magnitudo 3.6

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala operativa Ingv di Napoli alle ore 12.36 di oggi. Nella giornata di ieri altri due eventi di magnitudo 1.4 ed un 1.9

di Sergio Randazzo -

La nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata avvertita anche a Napoli. Alle 12.36 l’Osservatorio vesuviano dell’Ingv ha registrato un movimento di 3.6 di magnitudo a profondità di 1.9 chilometri. Allarme tra i residenti di Pozzuoli, Baia, Bacoli e Monte di Procida nonché nei quartieri di Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta e zona collinare. Nessun danno a persone o cose al momento è stato segnalato, ma diverse le persone hanno preferito andare in strada nonostante la pioggia. L’epicentro della scossa è nell’area della Solfatara. Ieri altre due scosse avevano allarmato i residenti, una di magnitudo 1.4 nel pomeriggio, l’altra di 1.9 in serata.

La scossa che rientra in uno sciame sismico tuttora in corso.

L’Amministrazione comunale di Pozzuoli “segue l’evolversi della sequenza sismica in atto insieme alla protezione civile” e fa sapere che fornirà “successivi aggiornamento fino alla conclusione del fenomeno”