Attualità

Al via i lavori di restauro della chiesa di San Michele

"Con i lavori si restituiscono decoro e bellezza all'intero centro storico"

di valentina di rosa -

Un gesto di restituzione alla comunità di Aci Sant’Antonio, forte simbolo di speranza. Questo rappresentano i lavori di restauro della Chiesa di San Michele Arcangelo danneggiato dal terremoto del 26 dicembre 2018.

L’intervento, finanziato dallo SCRAE – Struttura Commissariale per la Ricostruzione post Sisma 2018, guidata dal dott. Salvatore Scalia – prevede un investimento complessivo di 450mila euro e riguarda in particolare il rifacimento del tetto e il restauro del prospetto principale e di quelli laterali. La chiesa nel 2021 era stata già oggetto di miglioramento dei locali interni grazie al finanziamento dell’8xmille alla Chiesa Cattolica. L’obiettivo, quindi, è garantire maggiore sicurezza strutturale ed evitare infiltrazioni d’acqua dal tetto danneggiato dal sisma.

Per il Sindaco, Quintino Rocca, i lavori restituiranno anche decoro e bellezza all’intero centro storico che è uno dei più caratteristici della Sicilia.

Il parroco don Angelo Milone, che è anche direttore dell’Ufficio diocesano Edilizia di Culto, si ringrazia quanti si spendono per la cura del patrimonio ecclesiastico.