Catania
Alle 14,30 si giocano Catania-Altamura e Siracusa-Latina
Il Catania è pronto a scendere in campo alle 14,30 al Massimino contro l'Altamura. I rossazzurri puntano a vincere per sperare di agguantare la prima posizione in classifica. In contemporanea il Siracusa riceve il Latina
E’ un Catania determinato a tornare al successo quello che oggi alle 14,30 al Massimino affronta il Team Altamura per la 13° giornata di campionato. La prima posizione è alla portata, tanto più che la capolista Salernitana dovrà vedersela con il Crotone. Non ci sarà lo squalificato Ierardi al cui posto giocherà Pieraccini mentre a centrocampo, privo di Aloi e Martic, resta da capire se giocherà Quaini che è a rischio squalifica oppure Corbari.
La formazione dovrebbe allora comprendere Dini in porta, Pieraccini, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola e Donnarumma sulle corsie esterne, con Di Tacchio, anche lui diffidato, insieme ad uno tra Quaini e Corbari in mediana ed in avanti Cicerelli e Lunetta a sostegno di Forte, sebbene siano in rialzo le quotazioni di Caturano che potrebbe partire dal primo minuto. I pugliesi di Davis Mangia giocheranno con il consueto 4-3-3 con Rosafio, Simone e l’ex Curcio in attacco.
Ad arbitrare l’incontro sarà Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata. Il Siracusa in contemporanea ospita il Latina. Gli aretusei, reduci dalla sconfitta con il Giugliano e sempre più ultimi in classifica, devono vincere per non peggiorare la situazione contro un avversario che nell’ultimo turno ha pareggiato con la Salernitana ed è quattordicesimo a quota 14. Nel 4-2-3-1 di Turati dovrebbero giocare Farroni in porta, Zanini, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri in difesa, Limonelli e Candiano a centrocampo ed in avanti Guadagni, Gudelevicius e Valente alle spalle di Molina. Il Latina di Alessandro Bruno scenderà in campo con il solito 3-5-2 con Ekuban e Parigi in attacco. A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Rispoli della sezione AIA di Locri.