Catania

Alle 15 Palermo-Cittadella. Alle 19,30 Catania-Messina

Il Palermo alle 15 affronta il Cittadella al Barbera. Dionisi intenzionato ad apportare qualche modifica nella formazione rispetto alla gara con il Mantova. Il Catania alle 19,30 riceve il Messina. Toscano, senza gli squalificati Guglielmotti e Quaini, dovrebbe rilanciare Jimenez dal primo minuto

di Bruno Capanna -

 Il Palermo ha l’ennesima occasione di migliorare l’attuale classifica. Oggi alle 15 al Barbera è in programma la gara con il Cittadella, match a prima vista alla portata ma in realtà da giocare con il massimo impegno alla luce della necessità dei veneti di conquistare punti per evitare di restare nelle ultime posizioni in graduatoria. Nel solito 4-3-3 di Dionisi potrebbero registrarsi alcune novità per fare rifiatare qualcuno.

La formazione dovrebbe comprendere Desplanches tra i pali, Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou e Lund in difesa, Segre, Gomes e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, uno tra Henry e Le Douaron e Di Francesco. Il Catania alle 19,30 riceve il Messina per un derby siciliano aperto a qualsiasi risultato, come da tradizione.

Gli etnei, reduci da 3 gare in cui hanno conquistato solo 2 punti, arrivano all’appuntamento con i soliti infortunati, a parte D’Andrea che ha recuperato ma non è al 100% e gli squalificati Guglielmotti e Quaini. Di fronte avranno un avversario terzultimo in classifica che ha appena perso in casa con la Cavese.

Toscano dovrebbe optare il 3-4-2-1 con Adamonis in porta, Castellini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Anastasio, Verna, Carpani e Raimo sulla linea della mediana ed in avanti Jimenez e Stoppa alle spalle di Inglese. Problemi di formazione anche per la squadra di Modica, alle prese con infortuni e acciacchi e con la squalifica di Marino. A centrocampo giocherà l’ex rossazzurro Frisenna.