Catania

Alle 17,30 c’è Taranto-Catania. Sturaro gioca dall’inizio?

Il Catania è pronto a tornare in campo in trasferta contro il Taranto. Toscano oggi alle 17,30 potrebbe lanciare dall'inizio Sturaro a centrocampo. In attacco Stoppa sarà confermato nel ruolo di trequartista

di Bruno Capanna -

Vincere con il Taranto e sperare di fare altrettanto nelle gare successive contro Potenza e Sorrento. Il Catania è pronto a scendere in campo alle 17,30 allo stadio “Iacovone”.

Toscano deve fare a meno degli infortunati Guglielmotti, Luperini, Adamonis, Celli e Di Tacchio e dello squalificato Anastasio, ma in compenso recupera Gega e Lunetta con il secondo che potrebbe ritagliarsi uno spazio a gara in corso. I rossazzurri devono ottenere il massimo da qui alla fine del girone di andata per tirare poi le somme e concentrarsi su quello di ritorno. La società a gennaio dovrà poi operare al meglio sul mercato di riparazione, senza stravolgimenti ma con l’intento di assicurarsi i puntelli giusti.

Contro il Taranto la formazione sarà ancora una volta votata al 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Lunetta o Carpani, Jimenez, Sturaro e Raimo a centrocampo ed in attacco Stoppa alle spalle di Inglese e D’Andrea. Dovrebbero dunque partire dalla panchina Verna e Montalto.

I rossazzurri, reduci dal pareggio casalingo con la Cavese che ha suscitato delusione e polemiche, giocano contro l’ultima in classifica che farà di tutto per provare a raddrizzare un campionato finora travagliato. Solo vincendo, Castellini e compagni potranno sperare di scalare posizioni in classifica.