Catania

Alle 18,30 Siracusa-Potenza. Alle 20,30 Trapani-Catania

Siracusa e Catania impegnati oggi nel turno infrasettimanale di serie C. Gli aretusei alle 18,30 ospitano il Potenza. Gli etnei alle 20,30 saranno di scena a Trapani

di Bruno Capanna -

Vincere contro il Potenza per iniziare finalmente ad incamerare punti in campionato. Reduce da sole sconfitte su 5 gare disputate, il Siracusa è pronto ad affrontare oggi al De Simone alle 18,30 un avversario che in classifica viaggia a quota 8 e domenica scorsa ha vinto in casa con il Picerno.

Turati, che in caso di ennesimo risultato negativo sarebbe a rischio esonero, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto finora, con Farroni in porta, Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob in difesa, Gudelevicius e Candiano a centrocampo ed in avanti Contini, Limonelli e Valente a supporto di Capanni. Dovrebbe partire dalla panchina Parigini, pronto a subentrare a gara in corso. L’arbitro di Siracusa-Potenza sarà Fabrizio Pacella della sezione AIA di Roma 2.

Il Catania alle 20,30 sarà di scena a Trapani per un derby che promette scintille. Da un lato i rossazzurri che devono riscattare la sconfitta di Cosenza e il pareggio in casa con il Sorrento, dall’altro i granata di Aronica che senza gli otto punti di penalizzazione sarebbero terzi in classifica. Toscano, che ha appena prolungato il suo legame con il Catania fino al 2027, dovrà rinunciare ai soliti assenti per infortunio, ad eccezione di Donnarumma che figura tra i convocati. Il tecnico rossazzurro che non ci sarà in panchina perché squalificato e per questo sarà sostituito dal vice Michele Napoli, potrebbe varare una formazione votata al 3-5-2 con Dini tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini in difesa, Casasola e uno tra Celli e Raimo esterni, Corbari, Quaini e Di Tacchio a centrocampo ed in avanti Forte e Cicerelli. Non è escluso l’impiego di Lunetta, tra i più in forma del momento. L’arbitro della gara sarà Mattia Drigo di Portogruaro.