Catania

Alle 20,30 si gioca Rimini-Catania di Coppa Italia

Il Catania torna in campo. I rossazzurri, oggi alle 20,30, giocano a Rimini la gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Il Palermo si allena in vista del match di venerdì a Catanzaro. Il Messina domenica affronterà in trasferta la Turris

di Bruno Capanna -

Sono 24 i convocati di mister Lucarelli per la semifinale di andata di Coppa Italia che il Catania gioca oggi alle 20,30 a Rimini. Nell’elenco figurano Bouah e Rocca e persino Chiricò, nonostante la squalifica. Ancora out Silvestri, Bocic, Marsura, Sturaro, Mazzotta e Rizzo.  Per quanto attiene il modulo, si fa strada il ricorso al 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Kontek, Curado e Monaco in difesa, Rapisarda e Celli sulle corsie esterne, Zanellato, Quaini e Zammarini a centrocampo ed in avanti Peralta alle spalle di Di Carmine e Costantino.

Servirà una grande prestazione al cospetto di un avversario attardato in classifica nel suo girone di serie C ma comunque temibile. A sostegno del Catania ci sarà una folta presenza di tifosi rossazzurri. Venerdì pomeriggio, al “Cibalino”, avrà inizio la preparazione al match Catania-Monopoli, in calendario domenica alle 20,45.

Il Palermo è proiettato alla prossima gara di campionato prevista venerdì a Catanzaro. La squadra di Corini, rinfrancata per la vittoria con il Modena è chiamata a fare risultato anche in terra calabra contro un avversario settimo in classifica e reduce dalla sconfitta con la Feralpisalò. Il Messina prepara la trasferta di sabato sera contro la Turris che, in piena zona playout, avrà la necessità di conquistare punti. D’altro canto i peloritani, che hanno 3 punti di margine dalla zona calda, sperano di allungare la striscia positiva di risultati. Modica non potrà contare su Polito, Buffa e Lia mentre dovrebbe recuperare Scafetta che è alle prese con i postumi dell’influenza.