Attualità

Alluvione Villaggio Santa Maria Goretti

Gli abitanti del Villaggio di Santa Maria Goretti a Catania dopo l'alluvione del 2020 aspettano ancora delle risposte concrete da parte dell'amministrazione

di newsicilia -

Il quartiere Santa Maria Goretti a Catania è stato colpito duramente da un ciclone nel novembre del 2020, trasformando le strade in fiumi e le case in isole. Le piogge hanno portato il caos, lasciando i residenti del villaggio in uno stato di emergenza.

Nonostante il tempo trascorso dall’evento disastroso, i problemi nel quartiere persistono. Asia Usb Catania, ha sollevato domande cruciali riguardo agli aiuti promessi. L’attenzione è ora rivolta all’assessore comunale alla Protezione Civile, Alessandro Porto. I residenti si interrogano sul motivo per cui nulla sembra essere cambiato nonostante il cambio di governo, e perché gli aiuti promessi tardano ad arrivare.

Il Villaggio Santa Maria Goretti aspetta con ansia risposte concrete e azioni immediate. I residenti hanno vissuto nell’incertezza e nella paura per troppo tempo, e ora è giunto il momento di agire. Asia Usb Catania continuerà a sollecitare risposte dall’assessore Porto e a monitorare da vicino la situazione.