Ragusa

Ancora atti vandalici a Modica: colpita una cartolibreria del centro storico

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili

di Sergio Randazzo -

Si intensificano i casi di vandalismo nel cuore di Modica. Questa volta, a subire danni è stata una cartolibreria situata nel centro storico, presa di mira da ignoti nelle ore notturne.

Danni e disagi per l’attività commerciale

L’attacco ha provocato diversi danni alla struttura: vetrine infrante, materiale gettato a terra e merci rovinate. Gli atti di vandalismo hanno causato non solo un danno economico, ma anche un forte disagio per i proprietari e i clienti abituali dell’attività.

L’appello dei commercianti e dei residenti

I commercianti della zona e i residenti del centro storico hanno espresso preoccupazione per il crescente fenomeno degli atti vandalici in città. Molti chiedono un rafforzamento delle misure di sicurezza, incluse maggiori pattuglie e sistemi di videosorveglianza, per tutelare le attività locali e preservare il decoro urbano.

Indagini in corso per individuare i responsabili

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo e degli altri recenti episodi vandalici che hanno colpito Modica. L’obiettivo è risalire agli autori e contrastare questa ondata di atti criminali che rischiano di minare la serenità della comunità locale.