Attualità

Ancora una tappa di successo per ‘Food Mama Festival’

Ad Ispica la promozione del territorio e dell'enogastronomia

di enzo alabiso -

Anche questo fine settimana, stavolta ad Ispica, l’evento per la promozione del territorio e dell’enogastronomia, ‘Food Mama Festival, il bello il buono che c’è’, iniziativa della Provincia di Ragusa, organizzata dalla CNA, in collaborazione con il Libero Consorzio comunale di Ragusa e la Regione Siciliana. Un successo oltre ogni previsione  anche per la quarta tappa ad Ispica nella cornice dell’esclusivo cortile  liberty  di Palazzo Bruno di Belmonte .

Celi è il direttore artistico dell’intera manifestazione ed è stata determinante nella scelta  dei contenuti e della logistica dell’ intero progetto.

Un evento itinerante voluto fortemente dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, costantemente impegnato nella valorizzazione del territorio, con il coinvolgimento delle attività produttive, orgoglio dell’ intero comprensorio ibleo.

A fare gli onori di casa  il vice sindaco di Ispica Tonino Cafisi , che ha organizzato e coordinato la logistica per la realizzazione della manifestazione coinvolgendo gli uffici comunali, le associazioni locali e le aziende.

La scelta  di organizzare i sei eventi  in questo specifico momento dell’ anno non è sicuramente casuale come ci spiega il Dirigente Raffaele Falconieri del libero Consorzio Comunale di Ragusa

Nella mattinata di domenica si sono susseguiti altri eventi collaterali presso l’ ex Mattatoio con la degustazione di prodotti tipici, lo  show cooking, la visita ai segreti  delle confraternite ed  il tour in e-bike in collaborazione anche con la Pro loco Spaccaforno.