Notizie

Anno nuovo, vecchi problemi per il Modica, Vittoria in fuga

Il Modica inizia con un pareggio il nuovo anno, ma si allontana sempre più dalla vetta della classifica. In Promozione il Vittoria tenta la prima fuga e va a +5 dall'Avola

di Redazione -

Anno nuovo, vecchi problemi ancora da risolvere. Nel campionato di Eccellenza il Modica sembra aver dimenticato come si vince una partita. Chiuso il 2023 con la sconfitta rimediata ad Enna, la squadra di Pippo Strano ieri a Milazzo non è andata oltre lo 0-0. E con i risultati dell’Enna, 2-1 al Messana e del Paternò con il clamoroso 7-1 al Gela, il Modica si allontana sempre più dalla vetta della classifica, oggi a -8 dall’Enna e -7 dal Paternò. Troppi per una squadra che aveva come obiettivo la promozione diretta in serie D. Il campionato è ancora lungo e ci sono gli scontri diretti, ma al netto delle probabilità, è chiaro che il Modica ha qualche problema da risolvere. Anche se l’allenatore è di categoria, forse sarebbe il caso di rivedere qualche giocatore fin troppo sopravvalutato, soprattutto in attacco. In piena fase di ricrescita è il Santa Croce. Nonostante la sconfitta di sabato scorso a Siracusa contro il Real, la squadra di Di Salvo inizia ad avere una identità ben precisa. Rimane come unico obiettivo la salvezza diretta senza passare dai play out.

In Promozione la classifica del girone D sembra delinearsi. Il Vittoria prova la prima vera fuga grazie anche alla sconfitta casalinga dell’Avola ad opera del Priolo. I biancorossi di Mister Rufini superano facilmente il Misterbianco con un netto e pesante 4-0. I gol di Diop, Morra, Sferrazza e Diaw non fanno altro che evidenziare una squadra al di sopra di tutte le altre con tutte le carte in regola per chiudere in anticipo il campionato. E domenica prossima trasferta a Palazzolo contro una squadra che sta riprendendo quota. Da valutare in settimana la gravità dell’infortunio a Morra uscito dal campo per un risentimento muscolare alla gamba già interessata da un precedente infortunio. Torna a vincere il Frigintini in casa contro l’Ispica 9-0 ma è un risultato che serve solo per la classifica marcatori. Triplette di Barresi e Drago, doppietta di Sella e Giurdanella, gli autori delle reti. Vince in trasferta anche il Pro Ragusa sul difficilissimo campo del Villaggio Sant’Agata. Di Cultrera e Ambrogio le marcature. Infine lo Scicli che scivola in casa contro il Palazzolo perdendo di misura.