Messina
Anziano contromano in autostrada per chilometri: fermato dalla Polizia Stradale
All’uomo è stata revocata la patente
Ha percorso chilometri in contromano sull’autostrada A20, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri automobilisti. Protagonista della vicenda un 78enne della provincia di Ragusa, bloccato dagli agenti della Polizia Stradale di Messina all’altezza dell’area di servizio di Tremestieri Ovest.
Viaggio per Milano finito con un grave errore
L’anziano era partito dalla provincia di Ragusa diretto a Milano, ma a causa della stanchezza e dei chilometri percorsi, ha perso l’orientamento e imboccato l’autostrada nella direzione sbagliata. Fermato dagli agenti, ha dichiarato di non ricordare né come né quando fosse entrato contromano sulla A20.
Intervento della Polizia Stradale
Lanciato l’allarme dalla Sala Operativa, una pattuglia della Polizia Stradale di Messina ha attivato la procedura safety car, rallentando progressivamente il traffico fino a interromperlo, per evitare possibili incidenti. Una volta fermato in sicurezza, l’anziano è stato rassicurato dagli agenti e affidato alle cure dei familiari.
Pesanti sanzioni per il conducente
Oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, l’uomo si è visto revocare la patente e ha ricevuto una multa salata con decurtazione di dieci punti.