Attualità

Appello del Pd: mettere in sicurezza la Balza Akradina

Dopo un altro incidente alla Balza Akradina, a Siracusa, il gruppo comunale del Pd lancia un appello: mettere in sicurezza il manto stradale con interventi adeguati. Un altro ordine del giorno del consigliere Cavallaro, di Fratelli d'Italia prevede la riqualificazione del parco al suo interno.

di melania sorbera -

Porre in sicurezza l’area della Balza Akradina con interventi adeguati. Il Pd portò l’argomento alla prima commissione del consiglio comunale a ottobre, lì fu prodotta una mozione approvata all’unanimità.

Nel frattempo la situazione non è migliorata, anzi. Così il Pd ci riprova lanciando un appello. “Mettere in sicurezza la strada che costeggia il Parco Giovanni Paolo II, rifacendo il manto stradale probabilmente troppo usurato, con guardrail a norma, con impianto illuminante efficiente e ripristinando la segnaletica orizzontale e verticale”.

Questo quanto chiedono i consiglieri comunali del Pd, Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco. Adesso la zona sembra aver attratto anche l’attenzione delle altre forze politiche. Di riqualificare il parco della balza Akradina, se ne parla durante il consiglio comunale in occasione di un ordine del giorno presentato dal consigliere Paolo Cavallaro, di Fratelli d’Italia.

Quali altri interventi si potrebbero fare? Di interesse è anche l’area della zona nord della Balza Akradina dove vi sono due plessi scolastici e la Cittadella, un’area la cui viabilità è difficile da controllare come sottolinea in una nota il consigliere Andrea Buccheri Capogruppo di “Francesco Italia sindaco”.