Attualità

Apre nuova isola ecologica a Librino. Altre 3 quasi pronte

Aperta a Catania, in viale Biagio Pecorino a Librino, una nuova isola ecologica. A progettarla l'Amministrazione comunale che a breve inaugurerà altre 3 strutture con l'obiettivo di incentivare la raccolta differenziata. Potranno usufruirne anche gli "svuota cantine"

di Bruno Capanna -

Potenziare la raccolta differenziata e disincentivare l’abbandono dei rifiuti sul territorio. Questi gli obiettivi ribaditi a più riprese dall’Amministrazione comunale di Catania che ha inaugurato un nuovo Centro di Raccolta, realizzato in viale Biagio Pecorino, nel quartiere Librino.

I cittadini potranno portare diversi tipi di rifiuti, comprese quelle frazioni che non vengono ritirate a domicilio. A gestirlo sarà Ecocar Ambiente, azienda che dal 2021 si occupa della raccolta e trasporto dei rifiuti nel Lotto Sud. Sarà consentito lo scarico anche agli “svuota cantine”.

Si tratta del terzo centro operativo in città dopo quelli di Picanello e Trappeto Nord. E’ stato finanziato con fondi comunitari del Pon Metro insieme ai tre di prossima apertura realizzati nelle vie Montenero, Forcile e Vagliasindi