Caltanissetta

Arrestato 17enne per tentato furto aggravato in un distributore H24

Il minorenne, già noto alle autorità per reati contro il patrimonio, è stato condotto presso l'Istituto Penale per Minorenni di Caltanissetta

di massimilianoadelfio -

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svoltisi nella notte scorsa, gli agenti della sezione volante hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne che ha tentato di compiere un furto aggravato all’interno di un distributore H/24 di snack e bibite situato in via Crispi.

Allarme lanciato dai residenti della zona

Il frastuono provocato da un gruppo di giovani mentre tentavano di forzare l’ingresso ha destato l’allarme tra i residenti, i quali hanno richiesto l’intervento di una volante della Polizia di Stato. Di fronte all’arrivo della volante, il gruppo ha cercato di fuggire rapidamente a piedi per le strade circostanti, ma in piazza Marconi, il 17enne è stato catturato e immobilizzato dagli agenti in inseguimento. Attualmente, sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri giovani fuggiti. Il minorenne, già noto alle autorità per reati contro il patrimonio, è stato condotto presso l’Istituto Penale per Minorenni di Caltanissetta per disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica locale presso il Tribunale per i minorenni.