Palermo
Arrestato 20enne per violenza sessuale e furto ai danni di una studentessa
La giovane aggredita mentre tornava a casa
Una ragazza di 22 anni, residente in Italia per motivi di studio, è stata vittima di una brutale aggressione nella serata del 26 aprile a Palermo. Mentre percorreva via Roma per fare rientro a casa, è stata seguita, aggredita e costretta a subire atti sessuali da un uomo che l’ha colta di sorpresa in un tratto di strada non illuminato.
L’intervento dei soccorsi e dei Carabinieri
La giovane, riuscita a divincolarsi dalla presa dell’aggressore, è stata immediatamente soccorsa da un conoscente che ha allertato il Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e più pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, della Stazione di Piazza Marina e del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, impegnate nei controlli notturni del centro città.
Identificazione lampo e arresto del sospettato
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza presenti lungo il tragitto percorso dalla vittima e alla dettagliata descrizione fornita della persona, i Carabinieri sono riusciti rapidamente a identificare il presunto autore della violenza: un 20enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato presso il suo domicilio e arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo.
Custodia cautelare in carcere convalidata
Nella mattinata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane la misura cautelare della custodia in carcere, ritenendo sussistenti gravi indizi di colpevolezza per i reati di violenza sessuale e furto. FOTO Repertorio