Catania

Arrestato 41enne per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna

La vittima ha raccontato che l’ex compagno l’aveva minacciata, schiaffeggiata e le aveva sbattuto la testa contro un muro

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Catania per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

L’episodio è avvenuto nei pressi del viale Mario Rapisardi. Numerose segnalazioni al numero unico di emergenza 112 hanno riferito di un uomo che stava aggredendo una donna in strada. Secondo i testimoni, dopo averla picchiata, l’uomo l’avrebbe rincorsa a bordo di uno scooter. La donna è stata soccorsa da alcuni passanti, che hanno impedito all’aggressore di proseguire, costringendolo alla fuga. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la donna in evidente stato di shock, con una ferita alle labbra, rossori sul collo e sul viso. La vittima ha raccontato che l’ex compagno l’aveva minacciata, schiaffeggiata e le aveva sbattuto la testa contro un muro.

Precedenti e Arresto

Le verifiche della Polizia hanno rivelato che l’uomo era già sottoposto a una misura cautelare per precedenti episodi di violenza verso la ex compagna, motivati da gelosia. Solo pochi giorni prima era stato arrestato per un episodio simile. Grazie alla rapida collaborazione tra le pattuglie e la sala operativa della Questura, l’uomo è stato individuato poco distante dal luogo dell’aggressione. Gli agenti lo hanno arrestato per violazione del divieto di avvicinamento e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Situazione Legale

Su disposizione del PM di turno presso il Tribunale, l’arrestato è in attesa di convalida da parte del giudice. Rimane valida la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva. FOTO REPERTORIO POLIZIA DI STATO