Ragusa

Arrestato a Scicli un albanese per maltrattamenti alla moglie

L’aggressione è stata scatenata dalla gelosia dell’uomo

di Sergio Randazzo -

Nella mattinata di sabato scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato un 49enne albanese, residente nella città barocca, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, incensurato e di professione operaio, è stato fermato a seguito di una richiesta di intervento al Nue112 da parte della figlia maggiorenne della coppia.

La Centrale Operativa ha inviato una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile presso l’abitazione della famiglia, situata nelle campagne di Scicli. All’arrivo, gli agenti hanno trovato segni evidenti della violenza subita dalla moglie, che ha richiesto cure mediche al Pronto Soccorso di Modica. L’aggressione è stata scatenata dalla gelosia dell’uomo, che non tollerava nemmeno i rapporti telefonici professionali della moglie con il suo datore di lavoro.

Le minacce sono proseguite anche durante l’intervento dei militari e le procedure di arresto. L’episodio di sabato mattina è solo l’apice di un comportamento oppressivo che la donna ha subito recentemente, caratterizzato da violenze sia verbali che fisiche.

Informata l’Autorità Giudiziaria, è stato disposto l’arresto dell’uomo e il suo trasferimento alla casa circondariale di Ragusa. L’intervento dell’Arma di Modica ha posto fine alle angherie e violenze domestiche, evidenziando l’impegno costante nella lotta contro i maltrattamenti e lo stalking, fenomeni purtroppo sempre più frequenti.