Caltanissetta

Arrestato il piromane delle auto: sette roghi in pochi mesi

Dopo l’esecuzione della misura cautelare, l’indagato è stato condotto nella propria abitazione

di Sergio Randazzo -

È finito agli arresti domiciliari il presunto responsabile di una lunga scia di incendi dolosi che, tra dicembre 2024 e marzo 2025, ha colpito diversi quartieri di Gela, provocando paura e tensione tra i residenti.

L’uomo, 38 anni, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del Gip di Gela, al termine di un’articolata indagine coordinata dalla Procura. Secondo gli inquirenti, sarebbe l’autore di almeno sette incendi di autovetture, episodi che avevano acceso l’allarme in città e richiamato anche l’attenzione del prefetto di Caltanissetta, intervenuto lo scorso 4 aprile in occasione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Determinanti per ricostruire la responsabilità del 38enne sono stati i sopralluoghi, l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e una serie di riscontri investigativi sul territorio, che hanno consentito agli investigatori di raccogliere elementi ritenuti gravi e coerenti con il profilo del sospettato.

Dopo l’esecuzione della misura cautelare, l’indagato è stato condotto nella propria abitazione, dove resterà in regime di arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.