Ragusa

Arrestato un automobilista troppo ‘agitato’

La ricostruzione della vicenda ha evidenziato la "pericolosità sociale" dell'uomo

di Redazione -

Un uomo di 43 anni è stato posto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di minacce e lesioni personali ai danni di un automobilista. L’arresto è stato eseguito dalla polizia di Stato su richiesta della Procura di Ragusa, con il provvedimento emesso dal giudice del Tribunale locale.

I fatti risalgono alla sera del 9 novembre, quando un automobilista tentava di superare un’auto sulla strada provinciale per Marina di Ragusa. Un altro veicolo, proveniente da dietro, lo sorpassava a velocità eccessiva, sfiorando lo specchietto dell’auto. Il conducente dell’auto superata, lampeggiava all’altro automobilista, il quale, adirato, lo provocava verbalmente. L’aggressore costringeva poi la vittima a fermarsi e la colpiva ripetutamente con pugni al volto e in diverse parti del corpo. Nonostante l’intervento di altri automobilisti, l’aggressore si allontanava dai luoghi senza alcun rimorso.

La ricostruzione della vicenda ha evidenziato la “pericolosità sociale” dell’uomo, mostrando una personalità incline alla violenza fisica. Il provvedimento restrittivo è stato richiesto per evitare il pericolo di reiterazione di reati simili.