Catania
Arrestato violento rapinatore, adesso è in carcere
L'uomo è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza
La notizia è stata diramata stamattina dalla polizia di Catania ma i fatti risalgono allo scorso 16 luglio. Oggi, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di un uomo di 35 anni accusato di aver commesso una rapina in un esercizio commerciale del capoluogo etneo e di lesioni personali aggravate in concorso con un’altra persona, per la quale si è proceduto separatamente.
Le indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, conosciuti meglio come “Falchi” della Squadra Mobile di Catania e coordinate dalla Procura, hanno raccolto elementi preliminari che coinvolgerebbero il 35enne nella rapina. L’episodio è stato caratterizzato da un’aggressione violenta con l’uso di un taglierino, con l’indagato che si sarebbe impossessato di una somma consistente di denaro contante. Durante l’assalto, i presenti che hanno cercato di opporsi hanno subito lesioni. Un complice è stato arrestato in flagranza, mentre l’arrestato di oggi è riuscito inizialmente a sfuggire.
Grazie alla visione delle immagini delle telecamere nei locali e nelle vie adiacenti, oltre alle testimonianze raccolte, la Squadra Mobile ha acquisito indizi sufficienti a supportare il coinvolgimento dell’uomo nella rapina. In considerazione della gravità del quadro indiziario, il G.I.P., su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.
La misura è stata eseguita il pomeriggio lo scorso 17 ottobre, quando il criminale è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, dopo le formalità di rito.