Attualità
‘Assurdo ma vero’, il libro di Valentina Raffa
'Assurdo ma vero' è il titolo del giallo scritto dalla giornalista e scrittrice Valentina Raffa. E' stato presentato agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Verga” di Modica. E' stato l'occasione per riflettere, confrontarsi e dialogare.
Presentato nei giorni scorsi all’Istituto di Istruzione superiore “Giovanni Verga” di Modica il giallo “Assurdo ma vero” della giornalista e scrittrice Valentina Raffa. Il libro è ambientato in Sicilia e i lettori stanno già scommettendo sull’opera che narra la storia di Angel Messina, cronista di nera, la cui vita viene stravolta quando viene contattata dall’aldilà da una donna scomparsa vent’anni prima e mai ritrovata.
Angel deve scoprire qual è il fil rouge che collega il cold case all’omicidio di una bambina rivenuta morta sulla panchina di una pineta. La presentazione del libro agli studenti è stata motivo di confronto, di scoperta e anche un modo per sottolineare il legame con la nostra terra che emerge dall’opera.
Un momento anche per stimolare i ragazzi al dialogo, coinvolgerli in riflessioni, in osservazioni, di instillare in loro la capacità di sognare cosa fare nel loro presente e del loro futuro e l’incontro degli studenti con Valentina Raffa ha avuto questo obiettivo