Agrigento

Atletica Paralimpica: Ravanusa sul tetto d’Italia

Un risultato straordinario quello conquistato dalla Pro Sport Ravanusa presieduta da Giancarlo La Greca

di Anna Rita Di Leo -

Quattro titoli italiani e due medaglie d’argento: è questo il bottino con cui la squadra agrigentina torna a casa. Protagonista assoluto dei campionati, Maurilio Vaccaro, autentico mattatore con tre medaglie d’oro conquistate nel peso, nel disco e nel giavellotto.

Un exploit che lo colloca tra i migliori in Europa nella specialità del lancio del peso. Una prestazione da campione, frutto di talento, sacrificio e duro lavoro quotidiano.

Ma il successo è anche di Giuseppe Averna, che con determinazione ha conquistato due medaglie d’argento nei 100 metri e nel giavellotto, per poi compiere l’impresa nel lancio del disco, vincendo l’oro in una gara combattutissima fino all’ultimo lancio.

Risultati che non nascono per caso. Dietro le medaglie c’è un progetto solido, una comunità sportiva che a Ravanusa lavora ogni giorno per l’inclusione e l’eccellenza.

A guidare tutto, Giancarlo La Greca, anima e motore della Pro Sport Ravanusa, che in dieci anni ha trasformato il centro agrigentino in un punto di riferimento nazionale per lo sport paralimpico.