Messina

Avrebbe potuto spacciare oltre 800 dosi di droga, 22enne in mantte a Taormina

di Sergio Randazzo -

Un giovane di 22 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sorpreso a consegnare la dose

Durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha notato il giovane mentre sembrava consegnare qualcosa a persone a bordo di un’auto in una via del centro di Taormina. Alla vista dei militari, l’auto si è allontanata rapidamente, mentre il giovane è entrato indifferentemente in una lavanderia vicina per evitare l’attenzione. I Carabinieri lo hanno bloccato e identificato come il 22enne, il quale ha manifestato insofferenza al controllo. Questo comportamento ha spinto i militari ad approfondire le verifiche e a perquisire il suo domicilio, dove hanno trovato e sequestrato circa 180 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Esami del R.I.S.

Il giovane è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Messina, che ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari come misura cautelare. Successivamente, dagli esami effettuati dal R.I.S. di Messina sulla droga sequestrata è emerso che sarebbe stato possibile ricavare oltre 800 dosi di marijuana destinate alla vendita sul mercato illegale.